martedì, ottobre 16, 2018
0 Carrello
Attualità

Horizon 2020: al via bando per l’efficienza energetica

Horizon 2020: al via bando per l'efficienza energetica. La scadenza per la presentazione dei progetti è il 2 novembre 2018

Horizon 2020: al via bando per efficienza energetica, domande entro i 2/11
218Visite

Il portale del CTI segnala un bando lanciato da Horizon 2020, il programma quadro dell’UE per la ricerca e l’innovazione, per una gara d’appalto del valore di 900.000 euro per azioni di sostegno all’azione n. 6 del piano strategico per le tecnologie energetiche (piano SET) relativa all’efficienza energetica nell’industria.

Il piano strategico integrato per le tecnologie energetiche (piano SET) adottato dalla Commissione individua 10 azioni chiave per le quali sono necessarie ricerca e innovazione.

In particolare, nel piano di attuazione dell’azione n. 6 sono state definite nuove attività specifiche per contribuire agli obiettivi, includeranno progetti europei e nazionali condotti in cooperazione in diversi Stati membri dell’UE e nei paesi associati al piano SET nel settore dell’energia e dell’efficienza delle risorse nell’industria.

Le offerte contribuiranno a realizzare il piano di attuazione (compreso lo sviluppo di aree e idee progettuali in progetti reali) e a rafforzare le sinergie tra i programmi europei e nazionali di ricerca e innovazione negli Stati membri dell’UE e nei paesi associati al piano SET, nel settore dell’efficienza energetica e delle risorse e della riduzione delle emissioni di CO2 nell’industria, nonché a sostenere il gruppo di lavoro dell’azione n. 6 nell’aggiornamento della strategia.

La scadenza per la presentazione dei progetti è il 2 novembre 2018.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi