mercoledì, Dicembre 1, 2021
0 Carrello
Professionisti

4 (semplici) modi per guadagnare più soldi come ingegnere freelance!

Ingegnere come guadagnare online: 4 modi alternativi di vedere la professione d'ingegnere!

4 (semplici) modi per guadagnare più soldi come ingegnere freelance!
596Visite

4 (semplici) modi per guadagnare più soldi come ingegnere freelance! Sei un ingegnere stufo del tuo lavoro e della routine 9 del mattino 5 della sera? Ti manca realizzare un tuo sogno o ti manca quel senso di orgoglio professionale e personale quando ti presenti al lavoro? Bene, sei capitato nel posto giusto. In questo articolo ti illustreremo 4 semplici trucchi per guadagnare più soldi come ingegnere freelance!

Quattro (semplici) modi per guadagnare più soldi come ingegnere freelance!

Non tutti i campi e i settori dell’ingegneria sono adatti per essere svolti con profitto a distanza od online. Settori specifici come la produzione, l’edilizia hanno sicuramente più opportunità e più stimoli se sviluppate in presenza, ma l’ingegneria è una grande famiglia e settori come l’ingegneria informatica, la progettazione tridimensionale, l’ingegneria gestionale sono solo alcuni dei campi dove un ingegnere può riuscire a guadagnare più soldi con attività diverse da quelle tradizionali.

Indice:

  1. Iscriviti e utilizza un sito web per il recruiting di freelance come Upwork o Fiverr
  2. Vendi file e servizi online.
  3. Apri un’impresa specializzata nella stampa 3D.
  4. Diventa docente in corsi a tema ingegneria.
  5. Sei un ingegnere? La tua professione richiede un aggiornamento continuo?

Ingegnere come guadagnare online: 4 modi alternativi di vedere la professione d’ingegnere!

Iscriviti e utilizza un sito web per il recruiting di freelance come Upwork o Fiverr

Il primo trucco è quello d’iscriversi e creare un profilo su siti di recruiting freelance come Upwork e Fiverr. La differenza principale tra queste due piattaforme è che Fiverr risulta essere strutturata e indirizzata maggiormente favorire l’ingaggio di freelancer interessati a lavori spot mentre Upwork ha come obiettivo la costruzione di rapporti di lavoro più duraturi.

Vendi file e servizi online.

Un’altra opzione se sei un ingegnere che cerca un modo per guadagnare online è quello di creare un negozio online e vendere servizi o prodotti. Se sei un esperto nella progettazione e nella modellazione CAD potresti valutare la possibilità di creare un profilo su Cults3D e caricare tutti i tuoi modelli CAD e i file per la stampa 3D come download digitali a pagamento. Chiunque cerchi quel servizio o quel preciso file di stampa 3D può acquistare i file che desidera e pagare direttamente online.

Apri un’impresa specializzata nella stampa 3D.

Se la stampa 3D ti affascina e possiedi una stampante 3D (o comunque stai pensando di acquistarne una professionale) puoi avviare un’impresa specializzata nella stampa 3D. Come ingegnere hai sicuramente le skill professionali necessarie per gestire gli aspetti tecnici e progettuali di un lavoro di stampa 3d e le tue competenze potrebbero fare davvero la differenza tra impresa di successo e fallimento. Inoltre il mondo degli oggetti stampati 3d sta piano piano inglobando anche settori come l’edilizia, aree che già dovresti conoscere e in cui potresti proporre i tuoi oggetti stampati in 3D.

Diventa docente in corsi a tema ingegneria.

“Chi sa fa, chi non sa insegna” … per anni si è sempre sentito dire questo fastidioso refrain. La verità è che l’insegnamento e la docenza in corsi di formazione professionali è un’ottima strada anche per quei professionisti che ne sanno tantissimo. Se ti consideri un esperto su un particolare argomento d’ingegneria, puoi creare e vendere corsi online per aiutare altre persone ad apprendere i concetti che tu maneggi con cosi tanto professionalità

Per guadagnare come ingegnere e docente hai due semplici strade davanti a te.

Utilizzare una piattaforma di corsi già esistente, come quella di Unione Professionisti che da la possibilità ai professionisti di proporsi come docenti di corsi formativi online, oppure (ma questa soluzione è molto più complicata) creare da zero la propria piattaforma di formazione e caricare sul vostro sito web i corsi realizzati da voi.

Sei un ingegnere? La tua professione richiede un aggiornamento continuo?

Unione Professionisti ti dà la possibilità di progettare e completare da solo il tuo percorso di studi, proponendoti tutti i suoi corsi, sviluppati in modalità FAD asincrona, accreditati presso il CNI.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi