sabato, Luglio 2, 2022
0 Carrello
Professionisti

SketchUp: come scaricare SketchUp gratis in italiano.

Vuoi sapere come scaricare SketchUp gratis sul tuo PC o MAC? Leggi la guida e scarica subito uno dei software di progettazione 3D più diffusi al mondo.

SketchUp: come scaricare SketchUp gratis in italiano.
384Visite

SketchUp: cosa è e come scaricare SketchUp gratis. Se ami la progettazione grafica e la modellazione 3d la tua passione sono i software per la progettazione in 3D. Purtroppo, buona parte dei tool più performanti hanno dei costi d’accesso di tutto rispetto. Una soluzione per entrare nel mondo della progettazione 3d è però quella di scaricare gratis SketchUp.

Vuoi sapere come scaricare SketchUp gratis sul tuo PC o MAC? Leggi la guida e scarica subito uno dei software di progettazione 3D più diffusi al mondo.

  1. SketchUp: cosa è e come scaricare SketchUp gratis.

SketchUp, diciamolo subito, è un prodotto commerciale e per poter sfruttare appieno le sue innumerevoli potenzialità è necessario acquistare un abbonamento annuale. Per quanto riguarda la versione pro dedicata ai professionisti il costo è di 274 euro all’anno che si riduce a 109 euro annuale nel caso si decide di lavorare su piattaforma in cloud. Segnaliamo che sul mercato esiste anche una version Studio pensata per utenti in ecosistema Windows dal costo di 639 euro e caratterizzata da molte più funzionalità.

SketchUp: cosa è e come scaricare SketchUp gratis.

Ma torniamo al nostro primo quesito. Come possiamo scaricare SketchUp Gratis? Come possiamo utilizzarlo, magari in prova, senza dover subito spendere i soldi richiesti dall’abbonamento?

La soluzione più semplice per scoprire se SketchUp fa al caso nostro è quella di scaricare gratis una versione di prova. Per scaricare gratis SketchUp è sufficiente “andare” sulla pagina web ufficiale e fare click sul button che troviamo in alto, esattamente a centro pagina. Una volta premuto sul tasto “Prova SketchUp” l’utente sarà re-indirizzato alla scheda di selezione dove sarà richiesto cliccare sulla voce “Inizia la prova gratuita di SketchUp”. A questo punto dovranno essere inseriti i dati di login, se in possesso dell’utente, o dovrà essere completata la procedura d’iscrizione.

Andando avanti nella procedura d’iscrizione ci verrà richiesto di rispondere ad alcune domande, dopo aver confermato le nostre risposte invece sarà il turno di accettare le condizioni di utilizzo e di iniziare la prova gratuita di SketchUp.

Installare SketchUp su Windows.

Se lavorate su windows, una volta scaricato il file .exe sarà sufficiente mandare avanti la procedura fino al termine dell’installazione. Semplicissimo.Installare SketchUp su MAC

Su MAC è necessario scaricare il pacchetto di file in formato .dmg e trascinare l’icona corrispondente a SketchUp all’interno della cartella applicazioni. Fatto ciò si aprirà una finestra di dialogo dalla quale sarà possibile avviare il software.

Vuoi diventare un esperto nella modellazione tridimensionale con SketchUp?

Gli Ingegneri interessati ad approfondire il tema possono frequentare il corso di formazione online in modalità FAD asincrona – Sketchup e Modellazione 3D – in OFFERTA PROMO e, allo stesso tempo, acquisire crediti formativi.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi