sabato, Dicembre 7, 2024
0 Carrello
Attualità

Italy’s Best Employers: MAPEI tra i migliori datori di lavoro in Italia

Italy's Best Employers. Un riconoscimento che premia l’impegno dell’azienda verso la crescita professionale dei propri dipendenti

Italy's Best Employers: MAPEI tra i migliori datori di lavoro in Italia
332Visite

Mapei è ancora una volta tra i migliori datori di lavoro in Italia secondo la classifica Italy’s Best Employers all’interno della categoria Prodotti per l’industria, l’edilizia, e l’agricoltura. Un riconoscimento che premia l’azienda per il suo impegno nel garantire ai propri dipendenti un ambiente di lavoro stimolante e opportunità di crescita professionale.

Italy’s Best Employers. Un riconoscimento che premia l’impegno dell’azienda verso la crescita professionale dei propri dipendenti

L’indagine, realizzata dalla piattaforma digitale Statista in collaborazione con il Corriere della Sera, ha coinvolto i dipendenti di oltre 450 aziende attraverso un sondaggio online che ha visto la partecipazione di oltre 20.000 persone. Complessivamente sono stati valutati oltre 250.000 giudizi.

I partecipanti sono stati chiamati a rispondere in merito alla qualità del proprio datore di lavoro. La valutazione si è basata su due criteri: il primo di tipo diretto ha chiesto ai partecipanti quanto sarebbero stati disposti a consigliare la propria azienda ad amici o familiari su una scala da 0 a 10; il secondo di tipo indiretto consentiva di valutare altri datori di lavoro appartenenti allo stesso settore facendo un confronto in positivo e in negativo. Altre domande, inoltre, riguardavano temi più specifici quali le condizioni di lavoro, la retribuzione, potenziali di sviluppo e l’immagine dell’azienda.

“Questo riconoscimento conferma ancora una volta la grande attenzione di Mapei per i suoi collaboratori – dichiara Marco Ceraico, direttore risorse umane Mapei Italia – e l’impegno che l’azienda rivolge giorno dopo giorno alla loro crescita professionale. Questo si traduce in investimenti, politiche e iniziative mirate a favorire la formazione e il benessere di ciascuno. Nell’ultimo anno abbiamo proposto ai nostri dipendenti una ricca offerta formativa in accordo con le potenzialità di ognuno, sia per migliorare le competenze sia per condividere l’impegno dell’azienda nei confronti dell’ambiente. Abbiamo anche promosso una maggiore conoscenza e partecipazione ai numerosi progetti culturali e sportivi che supportiamo, volti a sostenere i territori in cui siamo presenti. Tutte iniziative che condividono i valori aziendali dell’impegno, della passione e della ricerca dell’eccellenza”.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi