venerdì, Marzo 29, 2024
0 Carrello
Professionisti

AAA cercasi ingegneri, al via il master in ingegneria del veicolo

Ingegneri "racing" cercasi: aperte le iscrizioni per il terzo Master in Ingegneria del Veicolo da Competizione

1.98KVisite

Ingegneri “racing” cercasi: aperte le iscrizioni per il terzo Master in Ingegneria del Veicolo da Competizione, organizzato da People Design, società di consulenza ingegneristica nel settore automotive, con il coordinamento tecnico dell’Ing. Mario Uncini Manganelli, responsabile motori in Aprilia Racing.

Il Master in Ingegneria del Veicolo da Competizione rappresenta oggi un percorso formativo ormai consolidato nel settore e un riferimento per neolaureati e ingegneri professionisti in cerca di un corso completo, unendo conoscenze teoriche e tecniche con un approccio pratico, in sintonia con la costante evoluzione del mondo dei motori.

Le lezioni teoriche del master di ingegneria del veicolo sono dedicate ai fondamenti della progettazione e dello sviluppo dei motoveicoli da competizione si alternano alle esercitazioni pratiche sui principali software di progettazione, modellazione, calcolo e simulazione, alle testimonianze dei professionisti e alle visite in aziende che operano attivamente nel settore. Grazie alla collaborazione costante dei docenti e al supporto tecnico dell’Ingegner Manganelli, gli studenti realizzano project works pensati per individuare applicazioni concrete dei concetti trasmessi e aprire nuove prospettive di sviluppo dei veicoli da competizione.

Chi è Aprilia?

L’Aprilia è una azienda motociclistica italiana fondata nel 1945 a Noale, entrata a far parte del gruppo Piaggio dal Dicembre 2004. Aprilia, con ben 54 titoli mondiali conquistati nei vari campionati da diversi piloti, risulta essere tra i costruttori più vincenti di tutti i tempi.

 

La Aprilia è stata fondata a Noale, come fabbrica di biciclette, subito dopo la fine della seconda guerra mondiale dal Cavalier Alberto Beggio. Qui in provincia di Venezia ancora oggi è possibile rintracciare la sua sede legale, ma dal 1996 la produzione è stata spostata nel nuovo stabilimento Aprilia nel vicino comune di Scorzè.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi