• Facebook
  • Twitter
  • Google+
Sei un professionista? - Ingegneri
  • News » Attualità

Gara per la banda ultralarga nelle aree bianche

E’ stato pubblicato il secondo bando, per un importo di 1.254.989.312 euro, per la realizzazione della rete in fibra attinente alle zone geografiche delle “aree bianche”

 


Gara per la banda ultralarga nelle aree bianche

E’ stato pubblicato il secondo bando, per un importo di 1.254.989.312 euro, per la realizzazione della rete in fibra attinente alle zone geografiche  delle “aree bianche” delle seguenti regioni: Basilicata, Sicilia, Lazio, Campania, Marche, Umbria, Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, provincia autonoma di Trento.

Viene specificato che il bando per la banda ultralarga in oggetto riguarda la concessione per la progettazione la costruzione e la manutenzione delle infrastrutture nonché la gestione delle stesse per un periodo di 20 anni. Le  infrastrutture costruite devono garantire in modo continuativo e stabile , una velocità di connessione superiore a 100 Mbit/s in downstream e ad almeno 50 Mbit/s in upstream nel 70% delle unità immobiliari, il  30% rimanente si dovrà essere comunque assicurato con   una velocità di connessione di almeno 30 Mbit/s in downstream e almeno 15 Mbit/s in upstream.

Il bando per l’assegnazione comporta una prequalifica dei partecipanti nella quale gli operatori economici interessati dovranno rilasciare delle informazioni in riferimento ai requisiti minimi di partecipazione nonché elencare quali infrastrutture vogliono utilizzare. Successivamente scatterà la valutazione delle offerte in cui i concorrenti ammessi alla partecipazione alla gara dovranno presentare l’elaborato tecnico ed economico.

 

Chi vorrà aderire  alla gara  dovrà registrarsi sul sito telematico di Invitalia scaricando il bando nonché i documenti atti alla partecipazione ed inviando le domande entro le ore 13.00 del prossimo 30 Settembre.




Commenti (0)

Pagine: 0

Per commentare è necessario essere registrati.


Sei già registrato? Entra subito
Altrimenti registrati gratis!