domenica, Gennaio 17, 2021
0 Carrello
EdiliziaEventi

Saie. L’evento Nazionale dell’anno dedicato all’innovazione della filiera del calcestruzzo

Il calcestruzzo non esiste, esistono i calcestruzzi, prodotti e soluzioni diverse, in fase di costante evoluzione tecnologica.

Il calcestruzzo non esiste, esistono i calcestruzzi, prodotti e soluzioni diverse, in fase di costante evoluzione tecnologica
304Visite

Il calcestruzzo non esiste, esistono i calcestruzzi, prodotti e soluzioni diverse, in fase di costante evoluzione tecnologica, studiati per soddisfare le più diverse esigenze prestazionali del costruire moderno, conveniente, e sostenibile.

Platee in getto monolitico di grandi dimensioni, senza giunti o discontinuità, solette sottilissime con prestazioni meccaniche elevatissime, strutture in grado di autoriparare le fessure che si formano nel tempo, pareti fotocatalitiche in grado di purificare l’aria, vasche bianche a prova di acqua e aggressione chimica, pavimenti che si illuminano grazie all’energia catturata di giorno dal sole e in grado di drenare qualsiasi quantità d’acqua, cementi trasparenti.

Soluzioni solo in parte utilizzate, poco conosciute da architetti e ingegneri, dai committenti e dalle imprese, e spesso dagli stessi attori della filiera.

Per questo motivo a SAIE verrà realizzata In Calcestruzzo: un’area dedicata interamente al calcestruzzo nelle sue diverse forme, preconfezionato e prefabbricato, per edifici e infrastrutture, per l’Ingegneria e per l’Architettura. Un evento in collaborazione con le riviste INGENIO C.A, IMPRESE EDILI e MACCHINE EDILI

Un progetto a cui hanno già aderito ATECAP, AICAP, CTE, AMERICAN CONCRETE INSTITUTE e che punta a coinvolgere tutti i soggetti che hanno un ruolo nelle costruzioni che impegnano questo materiale.

All’interno dell’area ci saranno stand di aziende del settore; piazze di confronto; mostre; il Concrete Bar – un’arena riservata agli eventi  -; The Spritz Beton – uno spazio dedicato al calcestruzzo proiettato e ai suoi usi -; la premiazione dei Concrete Man –  le figure che più hanno caratterizzato il settore del calcestruzzo dalla sua nascita ad oggi.

InCalcestruzzo: un’area di SAIE dedicata interamente al calcestruzzo nelle sue diverse forme.

  • Area espositiva dedicata che consentirà ai professionisti in visita di interpretare e valutare le nuove tendenze del mercato.
  • Aree di networking per confrontarsi.
  • Presentazioni di prodotti innovativi attraverso totem descrittivi delle tecnologie e plastici di progetti.
  • Arena dedicata agli eventi

EVENTI DI IN CALCESTRUZZO 

  • THE CONCRETE BAR Al centro del padiglione, tra stand e macchine per il trasporto e la consegna del calcestruzzo e dello spritz beton si trova uno spazio per eventi, presentazioni e incontri, organizzati con le più importanti associazioni tecnico scientifiche e industriali, e con le aziende che operano nel settore. 
  • THE SPRITZ BETON Un ciclo di eventi dedicato al calcestruzzo proiettato e ai suoi usi. Durante questo momento, verrà servito il nuovo aperitivo “The Spritz Beton”, un cocktail messo a punto da uno dei maestri dell’arte dell’aperitivo, presentato in anteprima a SAIE 
  • THE CONCRETE MAN Nei mesi antecedenti SAIE verrà realizzato in collaborazione con INGENIO un sondaggio dedicato ad individuare chi sono i “Concrete Man”, ovvero le figure che più hanno caratterizzato il settore del calcestruzzo dalla sua nascita ad oggi. Durante SAIE verranno consegnati i premi ai vincitori del concorso.
X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi