Professionisti

I migliori laptop per studenti di ingegneria e ingegneri professionisti. I suggerimenti di Unione Ingegneri.

In vista del Natale 2020 abbiamo messo insieme un elenco dei migliori laptop per studenti di ingegneria e ingegneri professionisti. Scopri con noi i migliori prodotti disponibili sul mercato.

I migliori laptop per studenti di ingegneria e ingegneri professionisti
477Visite

Gli studenti di ingegneria e i professionisti che lavorano nei settore ingegnieristici hanno assolutamente bisogno di laptop potenti che consentano di gestire tutte le complesse applicazioni e attività computazionali, oltre a fornire la migliore grafica per affrontare tutte le esigenze grafiche di CAD, simulazione e software CAM. Tuttavia, i migliori laptop per studenti di ingegneria devono anche essere convenienti economicamente.

Andare al college o gestire uno studio tecnico è un attività economicamente dispendiosa. Certo, è difficile trovare un laptop economico abbastanza potente per le esigenze professionale legate all’ingegneria, ma qualche cosa è possibile trovarla.

I migliori laptop per studenti e professionisti di ingegneria (secondo unione ingegneri):

Come scegliere il miglior laptop per studenti di ingegneria e per ingegneri professionisti?

Cosa rende ottimo un laptop per studenti di ingegneria? Iniziamo a dire che programmi complessi come AutoCAD, hanno sicuramente bisogno di un laptop con potenza sufficiente per lanciarli ed eseguirli correttamente. Consigliamo quindi un laptop che sia equipaggiato con gli ultimi chip Intel Core i5 o Core i7 e almeno 8 GB di RAM, anche se 16 GB è ancora meglio.

Molti dei programmi tipici dell’ingegneria sono anche programmi graficamente intensivi, in particolare CAD, MATLAB e SolidWorks, che vengono utilizzati per la modellazione 3D e il rendering video. Ciò significa che è fondamentale disporre di un laptop con una scheda grafica dedicata, anziché (ancora meglio) integrata con il processore.

I migliori laptop da gioco sono spesso le scelte ideali per un ingegnere esperto, poiché offrono quel tipo di potenza grafica necessaria a gestire i giochi ma anche a far girare l’ultima versione di Solidworks.

Last but not least, la grandezza e soprattutto la risoluzione dello schermo. È consigliabile dotarsi di uno schermo con un’alta risoluzione cosi da non doversi sforzare troppo durante le lunghe ore di progettazione.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi