sabato, Giugno 15, 2024
0 Carrello
Attualità

KOSTAL avvia la consegne in Italia del PLENTICORE G3

PLENTICORE G3 è il primo e unico inverter al mondo con espansione di potenza, a perfetto completamento del portafoglio di prodotti KOSTAL

Plenticore Kostal
230Visite

KOSTAL Solar Electric produce inverter fotovoltaici in Europa.
Fondata nel 2006, KOSTAL Solar Electric produce e distribuisce inverter fotovoltaici di stringa per clienti residenziali, industriali, commerciali, agrisolare, agrivoltaico e per le Comunità Energetiche.

La gamma di prodotti comprende inverter monofase e trifase nella gamma di potenza da 3 kW e 100 kW, anche ibridi abbinati ad una batteria. Gli inverter fino a 20 kW possono godere della certificazione “Made in EU”.
La sede italiana di Rivoli, in provincia di Torino, è responsabile dello sviluppo commerciale sul territorio e dell’assistenza tecnica qualificata pre e post installazione in Italia.

KOSTAL PLENTICORE  G3: l’innovazione mondiale ora disponibile.

Nel secondo quarter 2024, KOSTAL ha avviato la consegne alla rete distributiva italiana del suo nuovo prodotto. Si tratta dell’inverter PLENTICORE G3, la terza generazione di inverter per applicazioni fotovoltaiche trifase.
Si tratta di una innovazione mondiale: infatti PLENTICORE G3 è il primo e unico inverter al mondo con espansione di potenza, a perfetto completamento del portafoglio di prodotti KOSTAL. 

KOSTAL è presente sul mercato italiano con prodotti di provata affidabilità, per essere al fianco dei clienti in una transizione di successo verso autoproduzione e consumo di energia rinnovabile solare.

PLENTICORE G3 è sviluppato per i segmenti residenziale e piccolo commerciale, potendo contare su potenze da 4 a 20 kW trifase.

L’espansione di potenza e della funzione batteria: come funzionano

L’inverter è disponibile in 3 taglie di potenza: S, M e L.
La taglia base della classe L è di 15 kW, che può essere espansa in modo flessibile a 17,5 kW e 20 kW. Il PLENTICORE G3 M ha una taglia base di 8,5 kW espandibile a 10 e 12,5 kW. Il PLENTICORE G3 S ,invece, ha una taglia base di 4 kW espandibile a 5,5 e 7 kW.

Come anticipato, ciascuna taglia base può essere ampliata in modo scalabile e flessibile utilizzando i Plenticoin, la moneta virtuale di Kostal. Al Plenticoin abbiamo dedicato una news ad aprile.
In sintesi, il Plenticoin è un coupon monouso per le espansioni delle funzionalità degli inverter KOSTAL.

Il Plenticoin serve ad abilitare l’utilizzo di una batteria di accumulo abbinata ad un inverter KOSTAL, ma è richiesto anche per attivare le funzioni comfort della wallbox ENECTOR e per le espansioni di potenza dell’inverter PLENTICORE G3.

Accessori e certificazioni del PLENTICORE G3

Tutti gli inverter sono equipaggiabili con la funzione di back-up e la protezione integrata da sovratensioni DC. Tutte le taglie possono essere utilizzate sia come inverter solare, che come inverter ibrido o per il solo accumulo in batteria, per complessive 27 applicazioni diverse e scalabili nel tempo. G3 è certificato “Made in EU”, sia CEI 0-21 che 0-16 (in corso).

«G3 di Kostal è ai vertici degli standard di settore in merito a qualità, affidabilità e performance», dichiara Luca Montanari, country manager di Kostal Solar Electric Italia.

«La qualità dei prodotti è al centro della filosofia Kostal e di pari livello è il servizio pre/after sales. Questo è ciò che differenzia Kostal dalla maggior parte dei competitor».

Per approfondire, è disponibile una news che descrive tutti i dettagli del PLENTICORE G3: https://www.kostal-solar-electric.com/it-it/news/news-articles/2024/PLENTICORE -g3/

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi