mercoledì, Ottobre 1, 2025
0 Carrello
Attualità

GEWISS e VOLLEY BERGAMO 1991: insieme per promuovere il talento

Una nuova partnership al fianco della pallavolo femminile bergamasca per generare valore condiviso attraverso talento, passione e spirito di squadra.

GEWISS e VOLLEY BERGAMO 1991: insieme per promuovere il talento
331Visite

GEWISS annuncia l’avvio di una nuova importante partnership con Volley Bergamo 1991, la squadra che rappresenta la massima espressione della pallavolo femminile nella città di Bergamo e una delle realtà più titolate del panorama sportivo italiano.

Una nuova partnership al fianco della pallavolo femminile bergamasca per generare valore condiviso attraverso talento, passione e spirito di squadra.

L’accordo prevede la presenza del brand GEWISS in qualità di back jersey sponsor sulle divise da gara della prima squadra e delle squadre giovanili affiliate per le prossime due stagioni sportive, con opzione di estensione per un terzo anno.

Fondata nel 2021 per raccogliere l’eredità tecnica e valoriale del glorioso Volley Bergamo, la società continua a scrivere nuovi capitoli di una storia che ha già conquistato 8 Scudetti, 7 Champions League, 6 Coppa Italia, 6 Supercoppe Italiane e 1 CEV Cup. Un patrimonio sportivo straordinario che si rinnova nel tempo, alimentato da passione, determinazione e radicamento nel territorio.

«Oggi celebriamo l’inizio di una collaborazione che per noi ha un significato preciso e concreto: abbiamo riconosciuto in Volley Bergamo 1991 la stessa serietà, lo stesso spirito di squadra, la stessa attenzione al territorio che guidano anche il nostro lavoro.», ha dichiarato Fabio BOSATELLI, Presidente di GEWISS. «Lo sport è parte integrante del tessuto sociale: crea occasioni, responsabilizza, unisce. Noi crediamo che sostenere una squadra e il suo progetto sia un modo efficace per generare valore, economico e sociale, a lungo termine. Vogliamo infatti promuovere il talento e valorizzare la diversità in tutte le sue forme: di genere, perché la pallavolo femminile merita visibilità, rispetto e riconoscimento; di età, con l’impegno verso le nuove generazioni e i vivai giovanili; di abilità, grazie allo straordinario esempio dello special team.»

OLTRE LA SPONSORIZZAZIONE: UN IMPEGNO PER L’INCLUSIONE

Oltre alla prima squadra e alle formazioni del vivaio giovanile, il supporto di GEWISS si estenderà anche alle attività dello special team della società composto da atleti con sindrome di Down, sottolineando l’impegno dell’azienda verso la promozione della diversità generazionale, di genere e di abilità.

«Per noi, sostenere Volley Bergamo 1991 significa credere nel valore formativo dello sport e nella sua capacità di generare impatto positivo e duraturo nella società», ha dichiarato Paolo CERVINI, CEO di GEWISS. «Attraverso questa partnership vogliamo valorizzare la forza delle differenze, la cultura della collaborazione e l’identità del nostro territorio, in una visione che unisce innovazione, responsabilità e condivisione.»

VALORE PER IL TERRITORIO, VISIONE PER IL FUTURO

La collaborazione con Volley Bergamo acquista ancora più significato alla luce del fatto che alcune partite del campionato verranno ospitate nella nuova ChorusLife Arena, uno spazio nato per restituire alla città un luogo di sport, spettacolo e condivisione: un progetto che mette al centro il senso di appartenenza, l’innovazione urbana e la visione di lungo periodo, pensato per connettere le persone e dare alla città un’occasione per esprimere le proprie
idee ed iniziative.

Con questa iniziativa GEWISS conferma ancora una volta il proprio impegno nel costruire relazioni solide con le eccellenze locali, sostenendo progetti che coniugano visione e responsabilità, passione e inclusività.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi