venerdì, Novembre 7, 2025
0 Carrello
Attualità

Emirates atterra in Italia per reclutare talenti: a caccia di ingegneri e tecnici aeronautici tra Roma e Milano

Emirates atterra in Italia per reclutare talenti: a caccia di ingegneri e tecnici aeronautici tra Roma e Milano
112Visite

Nel cuore di un mercato aeronautico in costante espansione, Emirates rilancia la sua sfida globale alla ricerca dei migliori ingegneri e tecnici aeronautici. La compagnia aerea di Dubai, simbolo di eccellenza e innovazione, fa tappa in Italia per un doppio appuntamento di recruiting rivolto a professionisti e giovani talenti del settore. Tra Roma e Milano, gli incontri offriranno l’occasione di entrare in contatto diretto con i manager della compagnia, scoprendo da vicino le opportunità di carriera all’interno di uno dei colossi mondiali dell’aviazione commerciale.

La compagnia aerea Emirates apre un roadshow in Italia per reclutare ingegneri aeronautici: tappe a Roma e Milano in un contesto internazionale di crescita tecnica.

La multinazionale Emirates ha dato il via a una campagna di selezione in Italia, indirizzata a professionisti dell’ingegneria aeronautica e della manutenzione tecnica. Gli appuntamenti sono fissati per il 18 e 19 novembre a Roma, seguiti da una sessione a Milano il 22 e 23 novembre.

Le offerte riguardano figure con licenza EASA o equivalente (ingegneri aeronautici certificati) pronto ad entrare nel team operativo presso l’hub di Dubai — il quale rappresenta un nodo strategico per la compagnia.

Questi eventi italiani fanno parte della più ampia strategia di assunzione del gruppo, che punta a reclutare professionisti tecnico-operativi in centinaia di ruoli differenti, estendendosi ben oltre l’ambito degli ingegneri. In particolare, nella sezione “Engineering Careers” viene evidenziata la ricerca continua di Licensed Aircraft Engineers, Aircraft Technicians e ruoli di supporto ingegneristico.

Parte della forza d’attrazione dell’iniziativa sta nel fatto che la divisione Emirates Engineering – responsabile della manutenzione della flotta di aeromobili wide-body Airbus e Boeing – gestisce anche contratti per più di trenta compagnie aeree internazionali.

Durante gli incontri i candidati avranno modo di conoscere in dettaglio i pacchetti retributivi, i benefit, le modalità della vita a Dubai, nonché l’ambiente operativo all’interno dei reparti tecnici della compagnia. Sarà anche l’occasione per confrontarsi direttamente con recruiter, ingegneri e manager di Emirates.

La struttura ingegneristica globale dell’azienda è di primissimo piano: il centro è dotato di hangar vastissimi, sistemi automatizzati, infrastrutture per verniciature, test motori e supporto completo alla flotta.

Per partecipare alla selezione occorre effettuare registrazione tramite il portale ufficiale “Engineering Careers” della compagnia, dove sono pubblicate le date italiane e la descrizione dettagliata dei prerequisiti.

Sei un ingegnere? La tua professione richiede un aggiornamento continuo?

Unione Professionisti ti dà la possibilità di progettare e completare da solo il tuo percorso di studi, proponendoti tutti i suoi corsi, sviluppati in modalità FAD asincrona, accreditati presso il CNI.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi