• Facebook
  • Twitter
  • Google+
Sei un professionista? - Ingegneri
  • News » Attualità

ANIE Energia: costituito il Gruppo Elettrodotti MT, BT e Illuminazione Pubblica e linee in fibra ottica

ANIE Energia completa il segmento reti, già rappresentato dal gruppo Elettrodotti AT, e crea il nuovo gruppo “Elettrodotti MT, BT, Illuminazione Pubblica e linee in fibra ottica”

 


ANIE Energia: costituito il Gruppo Elettrodotti MT, BT e Illuminazione Pubblica e linee in fibra ottica

ANIE Energia completa il segmento reti, già rappresentato dal gruppo Elettrodotti AT, e crea il nuovo gruppo “Elettrodotti MT, BT, Illuminazione Pubblica e linee in fibra ottica”, al quale aderiscono le principali realtà imprenditoriali che operano nell’ambito di questo mercato.

Il nuovo gruppo rappresenta una entità importante dell’industria tecnologica rappresentata in Federazione ANIE, ed in particolare in ANIE Energia, costituita da primarie industrie nazionali della filiera della generazione, trasmissione, distribuzione e utilizzo dell’energia elettrica.

Con questo gruppo, che nasce in seno all’area “Distribuzione” di ANIE Energia, si intende promuovere gli interessi del comparto e la sua importanza strategica per lo sviluppo e la manutenzione delle infrastrutture di rete che rappresentano un fabbisogno primario per lo sviluppo economico e sociale del nostro Paese.

Contestualmente il gruppo studierà le migliori modalità per supportare le aziende a orientarsi con più incisività anche sui mercati esteri, nei quali alcune imprese stanno già operando.

 

Il gruppo sarà guidato da Luigi Cogni Presidente del Consorzio Cielo: “Le imprese del nostro comparto hanno conseguito negli anni rilevanti competenze che sono frutto della continua attività di formazione necessaria per garantire la capacità di operare con affidabilità e sicurezza sulle linee di distribuzione di energia elettrica e reti di telecomunicazioni. E’ un mercato in continua evoluzione con grandi prospettive di investimento anche a livello internazionale, ed è quindi strategica per il nostro settore la ricerca di sinergie con tutte le filiere tecnologiche rappresentate in ANIE.”






Commenti (0)

Pagine: 0

Per commentare è necessario essere registrati.


Sei già registrato? Entra subito
Altrimenti registrati gratis!