venerdì, Aprile 19, 2024
0 Carrello
Attualità

ANIE ASSIFER con ICE per promuovere la tecnologia italiana all’Innotrans di Berlino

Oltre 230 aziende italiane presenti alla più importante fiera del settore ferroviario a livello mondiale, tenutasi nella capitale tedesca dal 20 al 23 settembre

1.97KVisite

Ice-Agenzia e l’Area Internazionalizzazione di Anie, insieme all’associazione Assifer, promuovono la partecipazione delle aziende italiane all’edizione 2016 di Innotrans, la fiera più importante a livello mondiale per il settore ferroviario, che si svolge a cadenza biennale a Berlino, e che quest’anno si è tenuta a Berlino dal 20 al 23 settembre 2016.

Con oltre 230 espositori, a Innotrans, l’Italia si posiziona al secondo posto per numero di aziende partecipanti, pari a circa il 10% del totale. E i numeri confermano la fiera come la principale vetrina internazionale per le aziende attive nel settore del trasporto su rotaia: all’ultima edizione erano infatti presenti 2.761 espositori provenienti da 55 Paesi, per un affluenza di oltre 133mila visitatori.

“Innotrans rappresenta una vetrina eccezionale per promuovere il Made in Italy nel settore ferroviario, per questo sosteniamo con convinzione la partecipazione delle aziende italiane alla fiera che si terrà a breve nella capitale tedesca, ha dichiarato Maurizio Manfellotto, presidente di Assifer. Quello ferroviario è un settore che continua ad offrire significative e importanti opportunità di crescita a livello internazionale e il nostro appoggio va a tutte queste realtà, che rappresentano un’eccellenza riconosciuta. Lo confermano le numerose commesse aggiudicate nel mondo ad imprese italiane per la progettazione e realizzazione sia di materiale rotabile sia di sistemi e tecnologie per la sicurezza della circolazione ferroviaria e per la dotazione tecnologica dei convogli”.

Al fine di valorizzare l’eccellenza delle tecnologie Made in Italy a Innotrans, Ice-Agenzia, Anie e Assifer hanno realizzato un catalogo promozionale con l’elenco e l’ubicazione in fiera degli stand delle aziende italiane. A Berlino saranno presenti anche le multinazionali che hanno insediamenti industriali in Italia. Il catalogo sarà distribuito in fiera e allegato a Railway Gazette, il principale mensile di settore. La testata sarà l’unico Official Media Partner Internazionale di Innotrans 2016, e per l’occasione è prevista una tiratura extra di 8mila copie, garantendo così una promozione efficace della delegazione di imprese italiane presenti all’evento.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi