• Facebook
  • Twitter
  • Google+
Sei un professionista? - Ingegneri
  • News » Professionisti

Federazione ordini ingegneri veneto, inaugura il 2016 con un nuovo logo

La Federazione Ordini Ingegneri Veneto presenta la prima novità del 2016: Restyling grafico per FOIV all'insegna di un'immagine sempre più dinamica

 


Federazione ordini ingegneri veneto, inaugura il 2016 con un nuovo logo

La Federazione Ordini Ingegneri Veneto presenta la prima novità del 2016: Restyling grafico per FOIV all'insegna di un'immagine sempre più dinamica per rafforzare l'identità e il senso di appartenenza sfruttando a pieno il potere evocativo del logo.

Il 2016 della Federazione Ordini Ingegneri Veneto inizia con una novità, un nuovo logo che evidenzia i caratteri distintivi della federazione. “Abbiamo voluto fare un restyling completo di un logo che risaliva ormai all’origine della federazione, vale a dire a più di 40 anni fa” dichiara Gian Pietro Napol, Presidente FOIV. “La scelta è stata quella di innovare mantenendo però un forte legame con la tradizione e la storia della federazione”.

Il restyling completo del logotipo Federazione Ordini Ingegneri Veneto mette infatti in evidenza le lettere “I” (ingegneri) e “V” (Veneto), sottolineando lo stretto rapporto degli ingegneri con il loro territorio. Partendo dal nome della Regione Veneto la lettera “V” viene appositamente disegnata con un segno grafico armonioso e inclinato che avvolge con un abbraccio la lettera “I” di Ingegneri. Centro portante del nuovo logo la lettera, “I” di Ingegneri che costituisce il pilastro identificativo dell'intero simbolo grafico.

Il nuovo logo FOIV, chiaro, leggibile e strutturato per essere sempre funzionale e riconoscibile in ogni contesto lascia spazio a utilizzi e personalizzazioni diverse, senza per questo venire mai snaturato nella sua essenza grafica e di contenuto.

 

Un segnale forte per rafforzare l'identità e il senso di appartenenza di tutti gli associati Federazione Ordini Ingegneri Veneto, ma anche per ribadire il ruolo centrale della Federazione, restituendo in pieno al logo il suo alto potere evocativo integrando l'allineamento, il senso di appartenenza e la stabilità.




Commenti (0)

Pagine: 0

Per commentare è necessario essere registrati.


Sei già registrato? Entra subito
Altrimenti registrati gratis!