• Facebook
  • Twitter
  • Google+
Sei un professionista? - Ingegneri
  • News » Attualità

Tesla annuncia assunzioni per ingegneri su Twitter

Tesla e autopilot, annunciano un piani di assunzioni per ingegneri su Twitter: al via il recruiting per realizzare una nuova auto elettrica

 


Tesla annuncia assunzioni per ingegneri su Twitter

Tesla, nota azienda automobilistica che produce veicoli elettrici ad alte prestazioni, accelera sul progetto delle auto autonome e attraverso un twitt del suo numero uno Elon Musk annuncia un piano di assunzioni per ingegneri su twitter. L’obiettivo è quello di creare un team che sappia portare l’azienda americana a realizzare un nuovo prototipo di auto elettrica.

Sarà lo stesso Elon Musk a esaminare le candidature, perché nei piani commerciali di Tesla il progetto Autopilot è segnalato con una priorità altissima. Musk non vuole perdere il treno dell’innovazione e per questo ha lanciato il recruiting per un piano di assunzioni per ingegneri direttamente dal suo profilo Twitter.

Quali sono le figure professionali ricercate dalla Tesla ?

L’azienda sta cercando un “hardcore software engineers” da aggiungere al team di Autopilot, il sistema che finora consente di parcheggiare o sterzare ma non permette una guida completamente autonoma. L’obiettivo della ricerac sarà infatti quello di implementare il team di ingegneri Tesla cosi da giungere in tempi commerciali brevi ad annunciare la prima auto che si guida da sola, un progetto su cui Google lavora da tempo e che ha portato alla costruzione, dell’ormai famosa, Google Car.

Chi sono Tesla Group e Elon Musk ?

Tesla Motors è stata fondata nel 2003 da un gruppo di ingegneri della Silicon Valley che volevano dimostrare che le auto elettriche possono essere migliori rispetto alle auto a benzina.

Elon Musk, nato a Pretoria il 28 giugno 1971, è un imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense. È conosciuto soprattutto per aver creato la Space Exploration Technologies Corporation (SpaceX), di cui è amministratore delegato e CTO, e Tesla Motors, di cui è chairman e CEO e presidente di SolarCity. Inoltre ha co-fondato PayPal, il sistema di pagamento via internet più grande del mondo. Con le sue compagnie, Musk ha costruito la prima vettura sportiva elettrica dell'era moderna, la Tesla Roadster, e un successore privato dello Space Shuttle (costituito dalla capsula orbitale Dragon trasportata dal razzo vettore Falcon 9).




Commenti (0)

Pagine: 0

Per commentare è necessario essere registrati.


Sei già registrato? Entra subito
Altrimenti registrati gratis!