sabato, Aprile 20, 2024
0 Carrello
Attualità

L’architettura italiana ha deciso di correre: al via ArchMarathon

ArchMarathon è il primo evento internazionale di Architettura che riunisce 42 Studi di progettazione provenienti da Paesi diversi del Mondo

2KVisite

ArchMarathon è il primo evento internazionale di Architettura che riunisce 42 Studi di progettazione provenienti da Paesi diversi del Mondo. La prima edizione si è tenuta a Milano nel 2014 e ha ospitato più di 1800 architetti per i 3 giorni dell’evento. L’edizione 2015 si è svolta invce a Beirut, concentrandosi sui Paesi Arabi e del Mediterraneo, e ha ospitato più di 8.000 tra architetti e studenti nei 3 giorni. Durante la kermesse milanese gli studi invitati potranno presentare un loro Flagship Project, sulla base del quale potranno concorrere per il prestigioso Award assegnato da una giuria di livello internazionale. L’edizione 2016 di ArchMarathon si svolgerà nuovamente nel capoluogo meneghino. A Milano infatti dal 13 maggio 2016 al 15 maggio 2016 avrà luogo la terza edizione di ArchMarathon.

Come per le altre edizioni, sono state aperte in questi giorni le selezioni per 45 studenti di Architettura e Design, “cerchiamo nostri ArchAngels 2016” affermano gli organizzatori della kermesse “che per i tre giorni dell’evento si prenderanno cura del singolo studio assistendolo nella gestione del calendario incontri e per ogni necessità logistica. Gli studi di architettura verranno da ogni parte del mondo e richiedono un’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a fare da assistenti in-site durante le tre giornate. Un’occasione unica per entrare in contatto con realtà note internazionalmente per le proprie realizzazioni progettuali”.

A tutti gli ArchAngels selezionati verranno rimborsate le spese sostenute con un contributo di 100 euro e l’organizzazione provvederà a fornire il pranzo per tutte e tre le giornate del convegno.

Come candidarsi alle selezioni per ArchAngels?

 

Le candidature devono essere inviate (comprensive di CV in lingua inglese ndr) entro il 31 marzo all’email: archangels@archmarathon.com

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi