venerdì, Aprile 19, 2024
0 Carrello
Eventi

AAA cercasi ingegneri meccanici, gestionali e programmatori: al via la Recruiting Event Südtirol

Cresce l’attesa per il “Recruiting Event Südtirol” le aziende dell’Alto Adige sono alla ricerca di ingegneri meccanici e gestionali

2.22KVisite

Ingegneri meccanici, gestionali, programmatori, account manager, ma non solo, sono tante le figure che stando alle prime indiscrezioni rischiano di andare a ruba. E non parliamo di soli italiani, per il Recruiting Event Südtirol, grosso evento dove far incontrare domanda e offerta di lavoro qualificato, giunto alla quarta edizione, sono attesi giovani professionisti da diverse parti del mondo.

Si chiama «Recruiting Event Südtirol» ed è la giornata in cui le aziende dell’Alto Adige incontrano i giovani talenti dotati di un profilo professionale qualificato. Ingeneri meccanici, programmatori, risk manager, solamente per citarne alcuni, potranno essere assunti direttamente sul posto, se, dopo approfonditi colloqui individuali, saranno ritenuti idonei.

A quali professionisti è consigliata la partecipazione?

A tutti, ma in particolare ai candidati, di madrelingua sia italiana che tedesca ma con conoscenza di livello medio (B1) di entrambi gli idiomi del Sudtirolo, possono inoltre candidarsi professionisti provenienti dall’Italia e dal resto dell’Europa, compilando un semplice form online.

Quando avrà luogo il Recruiting Event Südtirol ?

La data da cerchiare con la matita rossa è quella di venerdì 16 ottobre. In questa data infatti, dalle 10 alle 17, nei locali della Libera Università di Bolzano in piazza Università, andrà in scena la grande fiera del lavoro qualificato.

Organizzatore dell’evento è la Business Location Südtirol, una società di marketing territoriale della Provincia Autonoma di Bolzano a cui vengono demandati questo tipo di compiti.

Quali sono i profili professionali più ricercati?

Ingegneri meccanici, programmatori, account manager, risk manager, esperti di credito, consulenti in ambito gestionali Erp, ma anche tecnologi alimentari e giuristi.

Quali sono invece le aziende a caccia di talenti?

La lista, liberamente consultabile sul sito della BLS, comprende alcuni nomi di spicco del panorama imprenditoriale mondiale; ACS Data Systems, Arrow, Booking.com, Datef, Dr. Schär, Durst, Fercam, Gifas, GKN Sinter Metals, KPMG, Loacker, Markas, Microtec, Progress Maschinen & Automation, Re-Bello, Röchling, SEL, Salewa, Schweitzer Project, Sel Group, Südtiroler Sparkasse, Thun, TTcontrol, Vitralux, Warda, Würth Phoenix.

 

Gli interessati, se dotati di profili compatibili con la domanda hanno tempo per iscriversi fino alle 18 del 13 ottobre prossimo, per maggiori informazioni è possibile consultare direttamente il sito internet della BLS.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi