giovedì, Aprile 18, 2024
0 Carrello
Attualità

I geometri aiutano i Comuni a valorizzare il proprio territorio

Firmata il 21 giugno a Zapponeta la Convenzione per le “iniziative per la valorizzazione e lo sviluppo del patrimonio immobiliare di proprietà comunale” promossa dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Foggia.

1.58KVisite

È stato Zapponeta il primo comune ad aderire alla Convenzione per le “iniziative per la valorizzazione e lo sviluppo del patrimonio immobiliare di proprietà comunale” promossa dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Foggia. Lo spirito che anima la proposta presentata ai Sindaci è quello di aiutare gli enti locali a valorizzare il territorio, attraverso prima di tutto una corretto censimento del patrimonio pubblico.

“Siamo stati i primi in Provincia di Foggia a firmare la Convenzione, lo scorso 21 giugno“ hanno commentato il primo cittadino di Zapponeta Vincenzo D’Aloisio e il Vice Sindaco e Assessore al Demanio, Vincenzo Riontino “Essa faciliterà la regolarizzazione, la valorizzazione e la stima dei beni patrimoniali comunali, attraverso la possibilità di individuare i professionisti del collegio dei geometri con tariffe agevolate e di attingere i compensi della C.I.P.A.G (Cassa Italiana Previdenza e Assistenza Geometri), la quale anticipa le somme dovute e prevedere il rimborso da parte del Comune entro 36 mesi”.

 

Presenti alla firma della Convenzione presso il comune foggiano, oltre al Sindaco e al Vicesindaco di Zapponeta, anche Leonardo Pietrocola Presidente del Collegio Provinciale dei Geometri e G.L. di Foggia, Aldo Lauriola, Vice Presidente del Collegio Dei Geometri e G.L. di Foggia e Delegato Nazionale C.I.P.A.G., Michele Prencipe, Responsabile del Settore III Gestione del Territorio e Demanio e il segretario comunale Alfredo Balducci.  

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi