venerdì, Aprile 19, 2024
0 Carrello
Eventi

#FIG2016: Iniziata ieri la Working Week a Christchurch (Nuova Zelanda)

“Recovery from disaster” è il tema che la Federazione Internazionale Geometri ha posto al centro della Working Week 2016 #FIG2016.

1.56KVisite

“Recovery from disaster” è il tema che la Federazione Internazionale Geometri ha posto al centro della Working Week 2016 #FIG2016. Coordinatori degli incontri che prendono il via a Christchurch, Nuova Zelanda (2-6 maggio): Chryssy Potsiou, Presidente FIG, Jeff Needham, Presidente NZIS (Ente dei Geometri della Nuova Zelanda) e Lianne Dalziel, Sindaco di Christchurch.

Qual è stata la risposta della città di Christchruch al terremoto del 2011? Quali professionalità e quali competenze specifiche il geometra può mettere in campo per favorire la ricostruzione, la ripresa e la rinascita di una territorio colpito da un disastro naturale? Questi i temi della Working Week 2016, promossa dalla FIG (Federazione Internazionale Geometri), con il titolo “Recovery From Disaster”, che si terrà dal 2 al 6 maggio all’ “Horncastle Arena” di Christchruch, città della Nuova Zelanda, colpita nel 2011 da forti scosse di terremoto.

Sulla risposta della città e del governo al sisma interverranno dall’1 al 3 maggio l’On. Lianne Dalziel, sindaco di Christchurch, l’On. Nicky Wagner e il direttore generale di SCIRT (Stronger Christchurch Infrastructure Rebuild Team), Duncan Gibb. Sulla “Gestione del disastro e quadro di recupero: la risposta dei geometri”, che si terrà dal 2 al 4 maggio, interverranno il Dr Hiroshi Murakami (Deputy Director General Geospatial Information Authority of Japan), Gregory Scott (United Nations Committee of Experts on Global Geospatial Information Management) e Keith Bell della Banca Mondiale. Infine, per “La risposta pubblica, privata e dei popoli alla gestione del disastro e il ruolo del recupero nella professione del geometra: nuove tecnologie”, dal 3 al 5 maggio interverranno Mark Nichols (Trimble Navigation), Prof. Jixian Zhang (National Quality Inspection and Testing Center for Surveying and Mapping Products) e Sam Johnson (Student Volunteer Army). Le sessioni saranno condotte con il contributo dei geometri intervenuti da ogni parte del mondo. Per CNGeGL partecipano il Consigliere Enrico Rispoli e la referente dell’ufficio internazionale D.ssa Maria Scorza.

 

Nel 2016 la #FIG2016 è giunta alla 78ma edizione del suo tradizionale appuntamento annuale. L’organizzazione non governativa riconosciuta dalle Nazioni Unite intende promuovere, nel rispetto dell’ambiente, l’esercizio della professione del geometra a livello internazionale e, per maggiori informazioni su questo appuntamento, è possibile consultare il programma tecnico integrale.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi