giovedì, Marzo 28, 2024
0 Carrello
Professionisti

A Rovigo il Convegno Nazionale dall’Associazione “GEO-C.A.M.”

Nell’ambito del Convegno Nazionale dall'Associazione “GEO-C.A.M.”anche la Competizione di mediazione delle controversie civili

1.5KVisite

Nell’ambito del Convegno Nazionale “GEO-C.A.M.”anche la Competizione di mediazione delle controversie civili e commerciali per raggiungere la best practice di negoziazione

Dal 12 al 14 maggio si è svolto a Rovigo il Convegno Nazionale “GEO-C.A.M.”, in concomitanza con la terza competizione di mediazione delle controversie civili e commerciali. La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione GEO-C.A.M. in collaborazione con il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Rovigo, ed ha avuto i seguenti patrocini: Consorzio Università Rovigo e Dipartimento di Giurisprudenza Sede di Rovigo dell’Università degli Studio di Ferrara, CNGeGL, CIPAG, FGI, Provincia di Rovigo, Comune di Rovigo, C.C.I.A.A. Venezia Rovigo Delta Lagunare, Ordine degli Avvocati di Rovigo, Consiglio Notarile di Rovigo, Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Rovigo, Associazioni di Categoria GeoVal Esperti ed A.Ge.Pro.

Nell’ambito del Convegno Nazionale “GEO-C.A.M è stato presentato il “Progetto Scuola” dell’Ente di formazione GEO-C.A.M. e consegnato il riconoscimento “Geocam….miniamo, passi nella giusta direzione” alla Associazione “Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”. Si è tenuta, inoltre, la Tavola rotonda sul tema “La mediazione nella consulenza tecnica d’Ufficio e mediazione demandata”.

Infine, sono state premiate le due Sezioni distaccate dell’Organismo di Mediazione “GEO-C.A.M.”, quella che ha attivato il numero maggiore di procedimenti di mediazione e quella che ha percepito l’importo maggiore per indennità corrisposte ai mediatori.

Alla competizione di mediazione delle controversie civili e commerciali, nata quale confronto tra i Mediatori delle Sezioni distaccate dell’Organismo di Mediazione “GEO-C.A.M.” con l’obiettivo di raggiungere la best practice di negoziazione simulando una procedura di mediazione, quest’anno hanno partecipato sedici squadre, provenienti da diversi Collegi italiani e dalle Università di Parma, Genova e Rovigo. Le squadre degli studenti prenderanno parte anche alla prossima competizione loro dedicata organizzata dalla C.C.I.A.A. di Milano.

 

All’evento è intervenuto Cesare Galbiati, consigliere nazionale dei Geometri e Geometri Laureati.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi