venerdì, Marzo 29, 2024
0 Carrello
Attualità

A Ferrara l’edizione 2017 di RemTech Expo 2017

Si svolge a Ferrara Fiere Congressi, dal 20 al 22 settembre 2017, RemTech Expo 2017, l’unico evento in Europa dedicato ai temi delle bonifiche e della tutela del territorio dai rischi naturali e ambientali.

1.75KVisite

Si svolge a Ferrara Fiere Congressi, dal 20 al 22 settembre 2017, RemTech Expo 2017, l’unico evento in Europa dedicato ai temi delle bonifiche e della tutela del territorio dai rischi naturali e ambientali. Il Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati sarà presente all’iniziativa con diversi interventi

La manifestazione RemTech Expo, patrocinata tra gli altri dal CNGeGL, è un evento specializzato sulla prevenzione e gestione dei rischi ambientali e naturali, e sulla manutenzione e riqualificazione del territorio. Si compone di un’area espositiva, sessioni congressuali tecnico-scientifiche e corsi di formazione, e si rivolge ad una qualificata community composta da società private, enti pubblici, università, centri di ricerca, associazioni, professionisti, mondo dell’industria, comparto petrolifero e del real estate.

Il Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati interverrà con proprie relazioni nelle tre giornate di RemTech Expo, sia nella sezione ESONDA, dedicata alla “Conferenza Nazionale sul Rischio Idrogeologico”, sia nella sezione SISMO, dedicata alla “Conferenza nazionale sulla conoscenza del territorio e il rischio sismico”. In particolare, il focus di Esonda verte su temi come il dissesto idrogeologico, il rischio idraulico, le inondazioni, i piani di gestione, la prevenzione, l’allertamento, le soluzioni tecnologiche innovative.

Il 22 settembre, nell’ambito della sezione SISMO dedicata a “I professionisti e il rischio sismico: ruoli e competenze”, il Presidente CNGeGL Maurizio Savoncelli parteciperà, in rappresentanza della Rete delle Professioni Tecniche, alla Tavola Rotonda sul tema “Edifici esistenti, patrimonio edilizio e rischio sismico”, mentre il Consigliere nazionale CNGeGL Pasquale Salvatore, membro del Comitato Scientifico del RemTech, parteciperà tra i relatori alla sessione dal titolo “Nuovi approcci e modelli di sviluppo per la gestione del territorio” (20 settembre, 11.30-13.30), e come coordinatore alla sessione dal titolo “Diked Rivers – Fiumi Arginati” (22 settembre, 16.00-17.30).

Sul sito ufficiale di RemTech Expo 2017 sono disponibili i programmi e i moduli per effettuare l’iscrizione ai convegni e ai corsi.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi