• Facebook
  • Twitter
  • Google+
Sei un professionista? - Ingegneri

In Romania linea verde per 3TI progetti

Il nuovo incarico per la 3TI PROGETTI in Romania riguarda la progettazione e l’assistenza tecnica durante i lavori pubblici nella città di Bistrita

 


In Romania linea verde per 3TI progetti

Il nuovo incarico per la 3TI PROGETTI in Romania riguarda la progettazione e l’assistenza tecnica durante i lavori pubblici, della corsia preferenziale per il passaggio dei mezzi di trasporto alimentati con combustibili ecologici, elettrici, ibridi e a basso impatto di inquinamento. Gli autobus “green” percorreranno il tragitto di 15 km attraversando la città di Bistrita da Sud a Nord.

“Tale commessa, affidataci dalla Municipalità di Bistrita “ commenta Alfredo Ingletti, presidente della 3TI PROGETTI, primaria società di ingegneria italiana “è un’ulteriore attestazione di fiducia da parte delle autorità romene che riconoscono nella 3TI PROGETTI un partner affidabile e credibile per la realizzazione di progetti riguardanti sia grandi opere infrastrutturali sia lavori di minore impatto ma di necessaria importanza per la collettività”.

La reputazione che ha acquisito 3TI PROGETTI in Romania, infatti, deriva anche dal lavoro che sta svolgendo in questo Paese in particolare per quanto riguarda i progetti di riqualificazione della linea ferroviaria Brasov-Simeria e degli aeroporti di Craiova, Tulcea e Bacau.

A seguito alla debolezza del mercato italiano, la strada dell’internazionalizzazione è stato un passo obbligato ma fruttuoso avendo portato la 3TI PROGETTI a produrre oltre il 50% del fatturato all’estero e a entrare per la prima volta nella speciale classifica ENR delle TOP 225 International Engineering Firms. La strategia di individuare nuove opportunità di business sui mercati stranieri è stata avviata nel 2011 partendo da zero (5% del fatturato estero nel 2012, 25% nel 2013, 40% nel 2014) con importanti investimenti in termini di apertura di nuove sedi, l’insediamento di strutture commerciali e operative dedicate.

“Guardare oltre confine” spiega Ingletti “è oggi l’unica strategia perseguibile fintanto che il mercato nazionale non riprenda la sua corsa. Inoltre le società di Ingegneria italiane sono particolarmente apprezzate dai mercati stranieri dove possono vantare una forte competitività sotto il profilo della qualità, dell’affidabilità nei tempi di consegna e dei costi”.

Chi è 3TI PROGETTI

3TI PROGETTI è una società di ingegneria employee owned che, da oltre 19 anni, offre servizi di consulenza nella pianificazione, progettazione e project & construction management di infrastrutture per il trasporto (ferrovie, aeroporti, porti e strade), nell’edilizia e nell’ingegneria ambientale.




Commenti (0)

Pagine: 0

Per commentare è necessario essere registrati.


Sei già registrato? Entra subito
Altrimenti registrati gratis!