• Facebook
  • Twitter
  • Google+
Sei un professionista? - Ingegneri
  • News » Professionisti

Cercasi ingegneri per Poste Italiane

Poste Italiane lancia un bando per l’assunzione in stage di diversi ingegneri: critiche per il compenso di 600 euro al mese

 


Cercasi ingegneri per Poste Italiane

Opportunità di formazione e lavoro per giovani ingegneri presso Poste Italiane. Poste Italiane, storica società pubblico/privata che cura gli interessi del sistema postale italiane ha annunciato attraverso un bando pubblico apparso sul suo sito internet di aver avviato la ricerca di ingegneri.

Le figure professionali ricercate saranno ammesse, se considerate idonee, ad uno stage professionale retribuito con 600 euro al mese (cifra considerata da alcuni non in linea con le mansioni ricercate ndr )

In cosa consiste la campagna di recruiting per neolaureati attivata da Poste Italiane?

Poste Italiane ha aperto una ricerca di professionisti per l’attivazione di stage per Ingegneri da destinare all’ area Operations. I posti a concorso sono dei tirocini retribuiti di durata semestrale che si avranno luogo presso le sedi di Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

Le risorse selezionate dovranno occuparsi dei processi i ottimizzazione della meccanica operativa e logistica (più dettagliatamente gli stagisti selezionati dovranno occuparsi dell’ analisi dei processi di lavorazione, dell’ analisi e ottimizzazione degli standard operativi, della divulgazione di metodi e strumenti finalizzati al miglioramento continuo, dell’ individuazione di elementi di semplificazione dell’operatività e dei sistemi IT a supporto ndr ) .

Quali requisiti bisogna avere per poter partecipare alle selezioni per gli stage dedicati agli ingegneri

La ricerca di Poste Italiane è indirizzata a coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea in Ingegneria Gestionale o Meccanica, conseguita da non oltre 24 mesi e con una votazione non inferiore a 102 / 110

  • buona conoscenza e buona padronanza degli strumenti di Office Automation

  • buona conoscenza della lingua inglese;

  • disponibilità a trasferte in ambito nazionale;

  • uno spiccato interesse per il settore della Logistica.

Come candidarsi

 

Coloro che fossero interessati possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo Poste Italiane, selezionando l’annuncio per gli stage e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online.






Commenti (0)

Pagine: 0

Per commentare è necessario essere registrati.


Sei già registrato? Entra subito
Altrimenti registrati gratis!