• Facebook
  • Twitter
  • Google+
Sei un professionista? - Ingegneri
  • News » Professionisti

Inarcassa: fatturazione elettronica gratuita

La Fondazione Inarcassa mette Attivo dal 6 dicembre il servizio di fatturazione elettronica firmato Inarcassa.

 


Inarcassa: fatturazione elettronica gratuita

La Fondazione Inarcassa mette gratuitamente a disposizione dei propri iscritti, delle associazioni tra professionisti e delle società di ingegneria aderenti, un servizio di fatturazione elettronica, comprensivo di conservazione decennale a norma. 

 

Fatturazione elettronica gratuita grazie a Inarcassa.

Un offerta che promette di soddisfare le esigenze di migliaia di professionisti che già da diverso tempo richiedevano a Inarcassa l’attivazione del servizio

 “Per aderire alle molteplici richieste pervenute” hanno dichiarato alla stampa i vertici nazionali di Inarcassa “abbiamo ritenuto di avviare il servizio da subito per dare modo ai professionisti che hanno necessità di procedere con l’emissione di fatture elettroniche entro la fine dell’annualità in corso di poter procedere con i loro impegni”

Il sistema risulta costantemente monitorato e implementato cosi da offrire una piattaforma quanto più possibile performante e adatta alle esigenze dei professionisti aderenti ad Inarcassa.

Un offerta che segue di alcuni mesi le gravi accuse mosse alla fondazione Inarcassa da parte del sindacato di categoria Inarsind.

Il servizio è esclusivamente web e l’accesso avviene tramite un'area riservata della Fondazione Inarcassa in modo da garantire l’adesione dell’associato, che potrà registrarsi autonomamente e al termine dell’accreditamento otterrà le credenziali di accesso che gli permetteranno di accedere al servizio. Una procedura simile a quelle realizzate dai portali istituzionali dell’INPS.

Nel caso di fruizione del servizio da parte di studi associati è indispensabile che ogni professionista dello studio sia associato alla Fondazione Inarcassa.

Dopo di che, lo studio associato, tramite il rappresentante legale, dovrà preliminarmente trasmettere alla Fondazione, all’indirizzo mail info@fondazionearching.it una autocertificazione attestante che tutti i professionisti facenti parte dello Studio sono alla data della richiesta in regola con il versamento della quota annuale.

Inarcassa, verificherà l’adesione dei professionisti associati e successivamente provvederà ad inviare alla Società l’autorizzazione all’attivazione del servizio. Nel caso di fruizione del servizio da parte di società di ingegneria è sufficiente che la stessa abbia aderito alla Fondazione versando la quota di 120 euro.

Il portale  web realizzato dalla Teamsystem, in collaborazione con Inarcassa, prevede per l’associato la possibilità di compilare manualmente le proprie fatture; caricare i file xml delle fatture verso la PA prodotti con le procedure in uso; monitorare l’avanzamento e le notifiche; effettuare ricerche su fatture, notifiche, upload e download; nel caso di compilazione manuale da interfaccia esiste un’utility estremamente efficace che consente di poter importare in toto o parzialmente i dati da una fattura già emessa in modo da poterla duplicare o avere parzialmente campi già precompilati.

 

 






Commenti (0)

Pagine: 0

Per commentare è necessario essere registrati.


Sei già registrato? Entra subito
Altrimenti registrati gratis!