• Facebook
  • Twitter
  • Google+
Sei un professionista? - Ingegneri
  • News » Professionisti

Unisalento e Aeronautica militare assieme per una formazione professionale pratica e moderna

Unisalento e il 10° Reparto Manutenzione Velivoli dell'Aeronautica si stringono la mano, firmata una convenzione che prevede tirocini e master in comune

 


Unisalento e Aeronautica militare assieme per una formazione professionale pratica e moderna

Sottoscritta una convenzione tra unisalento e il 10° Reparto Manutenzione Velivoli dell'Aeronautica Militare che prevede, per gli studenti di Ingegneria, la possibilità di svolgere tirocini e per i membri delle Forze Armate quella di frequentare corsi e master.

Grazie al,a convenzione firmata gli studenti di Ingegneria di unisalento avranno la possibilità di svolgere tirocini formativi, curriculari e di orientamento presso il 10° RMV, entrando così in contatto con l’attività svolta quotidianamente dal personale del Reparto nel settore della manutenzione di livello superiore, dell’addestramento e della qualificazione del personale.I membri delle Forze Armate, d’altro canto , potranno frequentare tutti i corsi previsti dal piano di studi dei corsi della Facoltà di Ingegneria e i master dell’Ateneo con una riduzione del 20% della tassa d’iscrizione, con il riconoscimento dei crediti formativi previsti al superamento del relativo esame. 

“Con la sigla di questo accordo” sottolineano all’unisono il Rettore Vincenzo Zara e il Colonnello Filippo Trigilio “unisalento e 10° Reparto Manutenzione Velivoli si confermano realtà fortemente radicate nel territorio, attente e aperte alle relazioni con la  società civile e con le altre Istituzioni”.

La convenzione, approvata dallo Stato Maggiore della Difesa, è stata stipulata con la Facoltà di Ingegneria e il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione, con lo scopo di contribuire a una maggiore consapevolezza delle scelte professionali degli studenti attraverso la conoscenza diretta del mondo del lavoro e per assicurare momenti di “alternanza” tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi.

 

L'Università del Salento Unisalento  è una università italiana statale, creata nel 1955. È il secondo ateneo della Regione Puglia come numero di iscritti, preceduto solo dall'Università degli Studi di Bari. Conta sei facoltà e ha sede a Lecce, con alcune dislocazioni in comuni della provincia leccese.




Commenti (0)

Pagine: 0

Per commentare è necessario essere registrati.


Sei già registrato? Entra subito
Altrimenti registrati gratis!