sabato, Aprile 20, 2024
0 Carrello
Attualità

Parte la corsa ad Inarcassa

Inarcassa: 10, 11 e 12 Marzo 2015 le elezioni per il rinnovo del Comitato dei delegati

2.31KVisite

Il  10, 11 e 12 marzo 2015 si terranno le nuove elezioni per il rinnovo del Comitato Nazionale dei Delegati Inarcassa per il quinquennio 2015 – 2020.

La notizia ha una certa importanza ma non avrebbe certo nulla di sensazionale se non fosse che Inarcassa non ha ancora confermato le candidature, né informato le date o i seggi delle prossime elezioni.

A comunicarlo a tutti gli architetti di Siracusa è stato  l’architetto Giuseppe Santoro, attuale vicepresidente Inarcassa e Presidente di Arpinge.

La notizia come già detto non avrebbe nulla di clamoroso se non fosse che nessun attuale candidato alle prossime elezioni Inarcassa è a conoscenza dell’accettazione della propria candidatura, delle date di voto, del seggio o del notaio.

Una prassi poco corretta.

Solitamente, infatti, dopo aver inviato la propria candidatura, Inarcassa invia una raccomandata di conferma dei requisiti ed un altra informativa che riassume tutti i candidati suddivisi per Regione e per provincia.

La lettera del vicepresidente Inarcassa conferma la tendenza tutta italiana a sfruttare le posizioni di potere per ottenere vantaggi. Una tendenza che secondo alcuni attenti osservatori delle dinamiche professionali pare abbia investito anche Ordini e Consigli Nazionali.

Entrando nel dettaglio dei contenuti della missiva, dai toni chiaramente elettorali, Santoro afferma di essere il delegato più a Sud di Roma presente all’interno del consiglio di amministrazione, dimenticando che tra i Presidenti figurava anche Pierluigi Marino di Taranto. Si fa poi riferimento alle operazioni svolte in prima persona tra le quali ricorda Arpinge e i pregi della riforma.

 

La lettera si conclude preannunciando un anno difficile per il Paese, quanto sia necessario infondere fiducia alle nuove generazioni con prestazioni adeguate e informando che a Siracusa il seggio di voto sarà costituito presso il Notaio Gloria Lugari in Viale Santa Panagia, 141/.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi