• Facebook
  • Twitter
  • Google+
Sei un professionista? - Ingegneri
  • News » Attualità

Osservatorio Findomestic, installare un impianto fotovoltaico

Osservatorio Findomestic. Cala invece in misura significativa il segmento degli infissi e serramenti

 


Osservatorio Findomestic, installare un impianto fotovoltaico

È stabile rispetto a maggio la quota (7,3%) degli intenzionati ad acquistare una nuova abitazione, mentre è in calo, sia a livello congiunturale che tendenziale, la percentuale di coloro che vorrebbero acquistare mobili (-1,5%) o ristrutturare casa (-0,9%).

Il dato emerge dall'Osservatorio Findomestic di luglio realizzato in collaborazione con Doxa. Ripresa Del Fotovoltaico. Sul versante dell’efficienza energetica, l’Osservatorio Findomestic registra una ripresa del fotovoltaico: il 5,2% degli italiani (+0,4% rispetto a maggio) è intenzionato ad installare un impianto spendendo in media 5.455 euro. Variazioni minime per stufe a pellet, caldaie ad alta efficienza e solare. Diminuisce, invece, in misura significativa (-1,3% rispetto a maggio) il segmento degli infissi e serramenti. Gli ultimi 12 mesi sono stati favorevoli per il comparto degli elettrodomestici. Nonostante la contrazione dell’ultimo mese (-1% per tv e hi-fi, -0.9% per piccoli elettrodomestici e -0,8% per grandi elettrodomestici), guardando all’ultimo anno per tutti i segmenti è in crescita l’intenzione di acquisto.

 

Fiducia e intenzioni di acquisto. In tema di fiducia e intenzioni di acquisto, si registra un lieve peggioramento del livello di soddisfazione nei confronti della situazione del Paese (-0,1%), mentre la soddisfazione rispetto alla propria situazione personale rimane pressoché invariata.






Commenti (0)

Pagine: 0

Per commentare è necessario essere registrati.


Sei già registrato? Entra subito
Altrimenti registrati gratis!