giovedì, Marzo 28, 2024
0 Carrello
Attualità

Valentina Meloni, presidente delle Imprese Edili e Manifatturiere della Sardegna

Il 5 Luglio si è riunito il Direttivo Regionale di ANIEM–Confimi Collegio delle Imprese Edili e Manifatturiere della Sardegna, per eleggere la giunta di Presidenza.

2.04KVisite

Alla Presidenza regionale delle Imprese Edili e Manifatturiere della Sardegna, viene riconfermata l’imprenditrice Valentina Meloni, alla vice presidenza l’imprenditore Gianluca Atzori, tesoriere l’imprenditrice Luisella Cardia, il resto del direttivo è composto dagli imprenditori: Daniela Ducato, Sandra Massa, Andrea Pavan, Carlo Murru, Marcello Mudu e Massimiliano Tocco.

 “Questi anni sono stati veramente difficili, molte imprese sono scomparse nell’oblio più totale e chi è sopravissuto, come noi, ha inevitabilmente dovuto riconfigurare le proprie aziende sia per dimensioni, sia per organizzazione interna. Adesso è il momento di cambiare, è necessario, prima di tutto mettere in rete gli imprenditori con le loro imprese, con le loro specializzazioni” dichiara la presidente Meloni “ Le associazioni di categoria hanno questa grande opportunità, stimolare e promuovere sistemi di aggregazioni strutturati per poter affrontare meglio le opportunità di lavoro, migliorare la competitività, adeguare le relazioni industriali ai mutamenti sociali ed economici, creare unione per accrescere una maggior consapevolezza aziendale, ma anche i rapporti sociali tra le imprese stesse che, troppo spesso non si conoscono. Attraverso le relazioni spesso si possono creare anche opportunità di lavoro inaspettato.”

Questo direttivo, eletto il 1 Luglio scorso, segna una chiave di svolta. Al suo interno infatti, troviamo una rappresentanza composita; femminile/maschile di imprenditrici/imprenditori che provengono da esperienze lavorative multiformi, con peculiarità diverse in grado di innescare un volano di scambio multidisciplinare considerevole.

 Sempre il 1 Luglio, i lavori dell’Assemblea dei soci ANIEM Sardegna, sono stati anticipati da un convegno molto partecipato dal tema “Etica e Rappresentanza” con relatori, di altissimo livello come: Prof. Luciano Hinna, il Dott. Giuseppe Mullano della Corte dei Conti di Cagliari, Prof.ssa Paola Piras Commissario della Camera di Commercio, Prof. Aldo Pavan Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Cagliari, Paolo Agnelli Presidente nazionale di Confimi Industria, Stefano Macale Segretario nazionale della Filca-CISL, Dino Piacentini Presidente nazionale ANIEM-Confimi.

 

“Abbiamo sentito l’esigenza di organizzare un convegno su questo tema, in linea con le azioni che verranno intraprese da subito tra queste: trasparenza e divulgazione dei dati, sia numerico-amministrativi sia della compagine associativa aderente al Collegio ANIEM-Confimi”.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi