• Facebook
  • Twitter
  • Google+
Sei un professionista? - Ingegneri
  • News » Attualità

In arrivo l’auto del futuro firmata Apple

L'assunzione di Jamie Carlson si aggiunge ad altre sette acquisizioni di esperti del settore che andranno a formare il team Apple per creare l’auto del futuro

 


In arrivo l’auto del futuro firmata Apple

Apple ha assunto un ingegnere con una lunga carriera in Tesla Motors ( azienda a stelle e striscie nota per i veicoli elettrici ndr ). L’annuncio è stato reso noto attraverso un post sul profilo linkedin dell’ingegnere Jamie Carlson.

Secondo il profilo LinkedIn di Carlson infatti si scopre che il professionista, che fino a luglio  era in forza al programma auto di Tesla per la guida senza pilota e prima ancora ha lavorato sui sistemi di visione per il settore automobilistico per il fornitore di Tesla, Gentex Corp, avrebbe lasciato Tesla per trasferirsi alla Apple già nel mese di Agosto. Fino a luglio Carlson.

La campagna di assunzioni della Apple è ora giunta a sette unità. Sette esperti professionisti che nei piani della Apple dovranno portare la mela di Cupertino a sviluppare un progetto automobilistico d’avanguardia.

Da gennaio, Apple ha assunto Megan McClain, un ex ingegnere Volkswagen con esperienza nella guida automatica, e Vinay Palakkode, un ricercatore laureato alla Carnegie Mellon University, un centro di ricerca di guida automatica.

Ad agosto invece è stato il turno di  Xianqiao Tong, ingegnere esperto nei software di computer vision per i sistemi di assistenza alla guida a microchip produttore Nvidia Corp.

 

Tra quelli assunti lo scorso autunno invece ricordiamo Sanjai Massey, ingegnere indiano con esperienza nello sviluppo di veicoli collegati e automatizzati a Ford e diversi fornitori; Stefan Weber, un ex ingegnere Bosch con esperienza nei sistemi di assistenza alla guida basati su video, e Lech Szumilas, un ex scienziato di ricerca Delphi con competenze in computer vision e rilevamento di oggetti.






Commenti (0)

Pagine: 0

Per commentare è necessario essere registrati.


Sei già registrato? Entra subito
Altrimenti registrati gratis!